Gli Orecchini Maxi sono il vero must have per la primavera-estate 2021: un accessorio che attira lo sguardo e impreziosisce il volto conferendo carattere e stile. In questo nuovo anno, osare è la parola d’ordine.
Ci piace collegare il trend odierno degli orecchi maxi alla tradizione dei gioielli africani, nella quale i monili che incorniciano il viso sono densi di significati e raccontano la storia della persona e il suo ruolo nella società.
Gli Orecchini, caratterizzati da lunghezze importanti, slanciano il collo e possono essere abbinati ai look più disparati: dal casual look nel tempo libero all’outfit più sobrio per il lavoro. Solitamente, sono arricchiti da colori sgargianti e pietre sfaccettate che donano luminosità allo sguardo grazie ai loro riflessi ma possono essere anche realizzati esclusivamente con metallo, prezioso e non. La forma di catene pendenti con il loro ondeggiare, generano un effetto dinamico e mai banale.
Per le donne più audaci l’asimmetria è un’arma in più: indossare i maxi orecchini asimmetrici è una chiara affermazione di unicità del gioiello che con maggior carattere rafforza l’immagine personale.
La dimensione non deve però spaventare: i designer pongono sempre grande attenzione alla leggerezza quando si parla di gioielli voluminosi. Tuttavia, poni attenzione alla clip in fase di acquisto: anche se è studiata per sorreggere il peso in maniera ottimale, assicurati che il retro della clip sia abbastanza ampio da aderire ad una buona porzione del lobo.
Al pari di un tacco alto, sappiamo che sono destinati a occasioni speciali, quindi consigliamo il loro utilizzo con un outfit che ne valorizza la presenza e con tonalità tenuti e tono-su-tono.
Scrivi alla Designer