fbpx
I preferiti dalle mamme…
28 aprile 2018
Live your Tuscany style: Icudal con It’s Tuscany
3 dicembre 2018

Novità in Club Job di OIKOS Estate 2018 a Lucca con ICUDAL

Per due giorni a settimana, Valeria Gurgone sarà la docente del corso “Arte del gioiello” a Lucca, in cui insegnerà le tecniche base per la costruzione di gioielli e bijoux da giugno a settembre 2018. Un corso per tutti, ma anche un percorso guidato, dove si toccherà con mano ogni lavorazione in maniera creativa, anche con materiali di riuso e dove verrà presa in forte considerazione la predisposizione di ogni allievo, che potrà approfondire la conoscenza delle tecniche di base a seconda delle proprie aspirazioni e della propria creatività!

 

Ma chi organizza il corso?

Associazione di promozione sociale OIKOS

OIKOS dal 2007 è un’associazione di promozione sociale, priva di qualsiasi fine di lucro, che persegue esclusivamente finalità di utilità sociale.

OIKOS organizza laboratori educativi e didattici, rivolti a giovani studenti della scuola media e del biennio delle superiori, finalizzati al superamento delle carenze di rendimento scolastico mediante l’operatività e la manualità (progetto Club Job, organizzato in convenzione con il Comune di Lucca, la Conferenza dei Sindaci della Piana e con gli istituti scolastici della piana di Lucca).

Ma non solo…

ARTE DEL GIOIELLO (novità): Laboratorio arte e gioielli apre! Un laboratorio dove è possibile creare bijoux, manufatti e monili con materiali innovativi, tradizionali o di recupero!

FALEGNAMERIA: Conoscenza del legno nella sua totalità. Utilizzo di attrezzature professionali manuali. Progettazione e realizzazione di manufatti e decorazioni, frutto di fantasia e creatività individuale.


COMPUTER GRAFICA: Introduzione ai principi della comunicazione visiva, attraverso l’uso della fotografia e dei più comuni programmi di ritocco, impaginazione e video editing. Realizzazione di fotomontaggi, volantini e cortometraggi.


CICLOFFICINA: Sensibilizzazione alla cultura del riutilizzo del mezzo di trasporto ecologico per eccelenza. Conoscenza delle tecniche di riparazione con attrezzi professionali, per riciclare vecchie biciclette.


LAVORAZIONE DEL FERRO: Progettazione e realizzazione di oggetti e arredi in ferro creando senza limiti alla fantasia. Utilizzo di attrezzatura professionale per imparare le tecniche della saldatura e della forgiatura.


LUCCA ROMANA: Riproduzioni di costumi, armi, mappe ed eventi dell’antica civiltà romana nella storia della città di Lucca. L’attività si svolgerà nel sito archeologico “Domus Romana Lucca” nel centro cittadino.

 

Qui tutti i dettagli sui corsi:
http://www.associazioneoikos.it/club-job-destate/

 

QUANDO INIZIA?
I laboratori saranno aperti dal 18 Giugno al 7 Settembre 2018, con una pausa dal 13 al 24 Agosto.

 

Visita il sito dell’Associazione http://www.associazioneoikos.it/

 

A presto, 

ICUDAL