fbpx
Sotto un’altra Luce
9 Gennaio 2020
Come nasce un pezzo unico?
6 Febbraio 2020

Il gioiello contemporaneo

Quando sentiamo parlare di gioielli contemporanei, facciamo riferimento ad uno stile innovativo, che si discosta dalla classicità delle forme e delle linee più tradizionali per abbracciare uno stile sperimentale che unisce tecniche, materiali e forme.
Questa tipologia di gioielli nasce per rappresentare meglio la personalità di chi li indossa, non solo per ostentare materiali preziosi ma soprattutto per esprimere sè stessi. Nonostante il mercato offra una varietà infinita di gioielli e monili, l’unicità del gioiello contemporaneo risiede in una ricerca che dà un valore aggiunto non ritrovabile in una produzione in serie.

Da sempre Icudal ha sposato una filosofia e un metodo realizzativo di nicchia con produzioni artigianali di piccole serie e pezzi unici, unendo la ricerca nel campo del design e dell’architettura con le antiche tecniche della produzione orafa italiana. I nostri gioielli nascono come pezzi unici che solo in un secondo momento ispirano lo sviluppo della collezione: ciò avviene poiché diamo massima importanza al design.

Ritroviamo alcuni esempi di gioielli contemporanei nella collezione Reborn, negli Anelli Vegan e in alcuni pezzi della collezione Natura.

Indossare un gioiello contemporaneo Icudal permette di rendere accattivante il proprio look, conferendo carattere e unicità. Sempre maggiore è la richiesta ed il gradimento per queste creazioni, spingendoci a innovare e ricercare nuove ispirazioni per ampliare le collezioni, mantenendo intatta la nostra filosofia di produzione 100% artigianale e made in Italy.

Se desideri un gioiello unico che ti rispecchi e realizzato su richiesta, non esitare a contattacri per esporre la tua idea e saremo lieti di consigliarti e realizzare per te un gioiello davvero unico. Scrivici a info@icudal.com