fbpx
Il gioiello contemporaneo
24 Gennaio 2020
Collaborazione Icudal & Fabrique Tattoo
20 Febbraio 2020

Come nasce un pezzo unico?

La Microscultura è un tecnica di realizzazione scultorea applicata alla gioielleria ed è caratterizzata dalla grande attenzione dedicata ai dettagli al fine rendere il gioiello quanto più definito e arricchito di particolari. Ben si prestano figure umane ed animali come soggetti. E’ possibile mettere in pratica questa tecnica utilizzando diversi strumenti, quali ad esempio bisturi e spatole molto piccole che vengono preparati e scaldati per modellare la cera da gioielleria, il primo materiale sul quale si modella la microscultura.

Successivamente, il modello realizzato in cera viene fuso in metallo a scelta spaziando dall’ottone all’oro senza dimenticare l’argento e il bronzo attraverso il processo di microfusione, una tecnica che affonda le proprie radici nell’antichità ma che ancora oggi è utilizzata nella gioielleria moderna. La maggior parte dei gioielli prodotti con la Microscultura sono pezzi unici e per questo sono estremamente adattabili alla personalizzazione. Dopo molte ore di modellazione (+15 per il gioiello nella foto sopra), nasce quindi un gioiello di alta qualità e irripetibile.

Siamo in grado di realizzare ogni tipo di gioiello per dare vita alla tua idea e renderla indossabile. Contattaci telefonicamente oppure scrivi una mail per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno fornendo tutti i dati e realizzeremo il gioiello dei tuoi sogni.